Scriviamo

I magazine B2B di Edizioni Laboratorio Verde – Agriflortec, greenup, IL giardiniere -, la newsletter mensile FIORItales per i professionisti del fiore reciso e i contenuti editoriali digitali e non – newsletter, podcast, manuali – abbracciano tutta la filiera dell’orto-florovivaismo e della cura professionale del verde.

greenup

IL giardiniere

Agriflortec

Fioritales

Podcast

Manuali

greenup

Greenup è il magazine rivolto principalmente al canale distributivo dei centri di giardinaggio, garden center, plant center, agrarie e grande distribuzione specializzata. Nel suo DNA ha la caratteristica di essere aperto agli stimoli, si lascia contaminare dalle novità, interpretandole, anticipandole, a volte, ma soprattutto raccontandole. Lo fa cercando quella giusta misura, quel dettaglio, quella sfumatura che permette di approfondire una notizia in modo originale, differente dagli altri, tanto da trovare dei precisi tratti distintivi.

Ampio spazio alle tendenze, per capire gli effetti che avranno sui consumi, senza dimenticare mai che dietro a una storia da raccontare ci sono imprese, persone ed idee. Sempre più spazio ai giovani imprenditori e alle nuove generazioni, per avere un punto di vista sempre diverso, e poi i temi di attualità, a partire da quello legato alla sostenibilità, per arrivare ad argomenti più specifici legati alla crescita dell’identità imprenditoriale del punto vendita garden.

Consulta il Mediakit 2022

IL giardiniere

IL giardiniere è un progetto editoriale composto da quattro numeri cartacei e sette numeri digitali, inviati ai nostri abbonati tramite newsletter. Il valore aggiunto è la diversificazione dei contenuti: ciò che si legge sul cartaceo, non si trova sul digitale; l’approccio di entrambi è sempre pratico e immediato.

Il magazine è caratterizzato da un layout con approfondimenti sulle tecniche e sulle pratiche per valorizzare sempre di più la professione del giardiniere, per un’informazione che vuole essere anche formazione. Rivolto a un pubblico altamente professionale – costruttori e manutentori del verde e paesaggisti – la rivista tratta argomenti riguardanti le nuove tecnologie per la progettazione, la costruzione e la gestione professionale del verde, con focus specifici sui temi dell’innovazione, dei nuovi strumenti per la manutenzione, oltre ad approfondimenti sulle tematiche legate alla sostenibilità. 

Consulta il Mediakit 2022

Agriflortec

Agriflortec è il progetto di informazione tecnico professionale e di aggiornamento sulle coltivazioni protette, rivolto alla filiera orto-floricola. Un’idea che nasce dall’esperienza di Flortecnica e vivaismo, rivista storica del panorama italiano, e vuole raggiungere un pubblico preciso del settore agricolo: orticoltori e floricoltori.

L’idea alla base del progetto, composto da un magazine trimestrale e da una newsletter specifica, è proprio quella di raccontare storie agricole di imprese dell’orto-floricoltura, con approfondimenti anche sul comparto del vivaismo. L’impostazione editoriale prevede la raccolta di testimonianze e racconti di storie, case history di coltivatori, tecnici e operatori di aziende, con un linguaggio diretto e un approccio pratico nella presentazione di articoli, servizi e rubriche.

Consulta il Mediakit 2022

FIORI tales

FIORItales è il progetto editoriale B2B che mancava, pensato per creare uno spazio informativo e formativo per gli operatori del fiore reciso.

Una newsletter mensile che racconta novità di mercato, andamenti, tendenze, case history, tecniche e approfondimenti per essere sempre informati e aggiornati.

L’obiettivo è quello di rimettere al centro la figura professionale del fiorista, con l’intento di valorizzarne il suo lavoro, la sua vocazione artigianale e creativa, oltre che imprenditoriale.

Green visual merchandising-Erica-Cherubini

Manuali

La nostra casa editrice è sempre attiva nella pubblicazioni di prodotti specifici, molto verticali, per l’approfondimento di tematiche legate alla filiera dell’orto-florovivaismo e della cura professionale del verde. Manuali e guide che diventano strumenti di lavoro per gli operatori del settore.