In risposta a un’esigenza del mercato, Agriflortec punta a fare informazione sui temi legati all’innovazione, alla sostenibilità, al marketing e alle nuove generazioni attraverso le storie di imprese floricole e vivaistiche

La copertina del primo numero di Agriflortec.

Siamo felici di presentarvi il nuovo progetto della nostra casa editrice: Agriflortec! Un inizio che ha radici profonde, quelle di Flortecnica – da cui trae il suo spirito editoriale – e che (soprattutto!) guarda lontano, verso un futuro fatto di piante e fiori. E di produttori sempre più specializzati che trovano la loro dimensione nell’ambito agricolo, ma la propria missione, il proprio core business, nel continuo sviluppo di due settori, ormai non più secondari: la floricoltura e il vivaismo.

SCOPRI AGRIFLORTEC E LEGGI IL PRIMO NUMERO

La filiera del florovivaismo e giardinaggio professionale da monte a valle

Nel concreto, si tratta di uno spazio editoriale dove si incontrano agricoltura, che è il settore generale di riferimento, floricoltura e vivaismo, che sono i comparti di cui ci preme raccontare.

E come lo faremo? In un modo semplice, ma immediato, che è racchiuso nelle due parole all’interno del sottotitolo della testata: storie di imprese floricole e vivaistiche. Quindi racconteremo storie, storie di imprese, di persone di aziende. Storie che, se unite tra di loro, disegnano il ricco patrimonio della filiera agri-florovivaistica italiana, e non solo.

Grazie alla stretta collaborazione con greenup, IL giardiniere e FIORItales – gli altri tre prodotti editoriali della nostra casa editrice in ambito green per
gli specializzati -, potrà fare sintesi delle esigenze di una larghissima fascia di operatori: distribuzione, giardinieri e architetti del paesaggio, grossisti e fioristi.

Non possiamo che darvi il benvenuto nel nuovo spazio di informazione dove dare valore a imprenditori e professionisti del campo floricolo e vivaistico.

Leave a Reply